COMITATO TECNICO SCIENTIFICO PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

L’aggiornamento professionale dei soci è curato e controllato da Ancob e dal suo Comitato Tecnico Scientifico.

E’ obbligo dei Soci il continuo aggiornamento della loro preparazione attraverso studi e frequenza di corsi e stageAi fini dell’aggiornamento professionale permanente sono istituiti punti di aggiornamento per l’Educazione Continua dei professionisti iscritti ( ECP ), validi anche ai fini del mantenimento dell’iscrizione nel registro .

I Soci sono tenuti ad accumulare nel triennio un minimo di crediti formativi ( ECP ) stabilito dal Consiglio Direttivo.

L’ANCOB e il suo Comitato Tecnico Scientifico definiscono quali attività sono riconosciute ai fini dell’aggiornamento (convegni, simposi, seminari, stage, corsi ed eventi nazionali.). Per ogni attività formativa riconosciuta il Direttivo attribuirà specifici punti formativi ECP. Ogni attività riconosciuta potrà prevedere una verifica finale sui contenuti proposti.

L’ ANCOB potrà istituire una apposita commissione per la gestione corrente di riconoscimento delle attività di aggiornamento professionale.

L’inosservanza dell’obbligo di aggiornamento comporta l’applicazione di sanzioni disciplinari ,compresa l’espulsione e/o la sospensione temporanea della qualità di Socio e la cancellazione dal Registro dei consulenti e operatori del Benessere ANCOB.

L’applicazione delle sanzioni viene operata dal collegio dei Probiviri.